JAVIER CAPITAINE ALL'ACE TENNIS CENTER
Lorenzo Sonego sui campi dell'ACE Tennis Center in partenza per gli Australian Open
Nick Bollettieri per un giorno all'ACE Tennis Center
The ACE scientific articles
Il profilo fisiologico nel gioco del tennis

CHI SIAMO

;

ACE TENNIS CENTER nasce con l’obiettivo di formare i giovani atleti che vogliano esprimere al massimo le proprie potenzialità  intraprendendo un percorso di eccellenza intendendo la pratica di una disciplina sportiva come metodo di educazione ed insegnamento generale, indipendentemente dall’orientamento futuro del giovane atleta.

Lo studente dei nostri corsi, attraverso un processo di miglioramento continuo, basato su un assiduo lavoro di apprendimento durante le sessioni di training, potrà verificare continuamente i risultati raggiunti sulla base di obiettivi concordati con gli allenatori, adeguando questi ultimi al livello raggiunto dall’atleta.

Il metodo adottato dalla nostra struttura prevede che, per ogni singolo atleta:

  • vengano identificate le aree di miglioramento;
  • vengano indicati i livelli di priorità per gli obiettivi di medio e lungo periodo;
  • vengano individuati i punti di debolezza e di forza e lavorare rispettivamente per colmarli e potenziarli;

Il raggiungimento degli obiettivi prefissati dipenderà molto dalla volontà degli atleti di perseguire un cambiamento nel modo di intendere l’allenamento quotidiano, tuttavia un ruolo essenziale per il miglioramento delle performances dovrà essere svolto anche dalla famiglia che dovrà condividerne gli obiettivi, le azioni migliorative e dovrà essere di supporto nelle varie fasi di miglioramento.

Allo studente dei nostri corsi verrà richiesto di apprendere, nel corso degli anni, la pianificazione ed il controllo degli obiettivi a breve, medio e lungo periodo, sviluppando un atteggiamento che possa consentirgli di trarre il meglio da ogni sessione di allenamento per prepararlo ad affrontare la competizione nel miglior modo possibile.

Programmi

Strutture

Salutiamo con piacere Lorenzo Sonego (attuale numero 108 ATP) per aver scelto nei giorni scorsi di allenarsi sui campi dell’accademia ACE di Volvera, in vista della sua seconda missione Australiana.

Lorenzo, accompagnato dal suo inseparabile allenatore Gibo Arbino, era in partenza per l’emisfero Australe, da dove nei giorni scorsi è ripartito il circuito professionistico ATP, conclusasi solo poche settimane fa con le Finals di Londra. 

Lorenzo ha già partecipato al Challenger di Playford ($81.000) in preparazione alle qualifiche degli Australian Open. Come testa di serie numero 1 ha superato due turni battendo il Ceco Zdenek Kolar (6-3 6-4) ed il tedesco Oscar Otte (6.3 62) prima di cedere in tre set contro Mats Morang (1-6 7-6(5) 6-2).

Anche noi dell’ACE, come altri si auguramo che Lorenzo possa ripetere l’impresa dello scorso anno e raggiungere se non superare il secondo turno dello slam Australiano, manifestazione che si svolgerà a Melbourne dal 14 al 28  gennaio 2019. 

In bocca al lupo quindi a Lorenzo ed al suo allenatore Gipo.  

PlayIt, Terra Battuta. Indoor, Outdoor.
Da noi ci sono tutte le condizioni per allenarti al meglio.

Vasca da 20 metri con solarium.
Allenamento e relax a 360°

La sala, con capienza massima di 60 persone, può soddisfare le esigenze di Eventi, Ricevimenti, Pranzi e Cene di Lavoro.

Contatti